Consenso unanime sul successo del corso Banca Africana di Sviluppo - 29 settembre 2015

30/9/2015

Quarantacinque i partecipanti, trentaquattro le società di ingegneria ed architettura rappresentate: sono questi i numeri del corso di formazione sul procurement della Banca Africana di Sviluppo organizzato dall'OICE e dall'ICE-Agenzia il 29 settembre 2015. Il corso è stato tenuto da Ashraf Ayad, Chief Procurement Policy Officer della Banca.

"Stiamo svolgendo diverse sessioni di formazione con le Istituzioni Finanziarie Internazionali raccogliendo l'approvazione e il consenso unanime dei nostri Associati" - ha detto il Vicepresidente Alfredo Ingletti aprendo i lavori del corso ed ha aggiunto: "stiamo offrendo ai nostri Associati una formazione che consente loro di cogliere le opportunità che si sviluppano con le Banche Multilatarali favorendo processi aggregativi necessari per colmare il gap dimensionale con i nostri competitor internazionali"

Il corso di formazione si è concentrato sul procurement dei servizi di consulenza, il Project cycle della Banca e non ha mancato di dare ai partecipanti indicazioni su come monitorare e partecipare ai tender.

Il corso è stato anche l'occasione per assistere alla presentazione di un caso di successo svolto dalla società Lotti Ingegneria in Tanzania. Il progetto "Pemba Urban Water Supply and Sanitation" è stato illustrato dall'Ing. Luigi Cavazza ed ha consentito di aprire una sessione di domande e risposte sull'operatività di un progetto  svolto con la Banca Africana.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2021 OICE International Report 2021 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito