Italia-Cina: avviata con successo la collaborazione tra le Associazioni di ingegneria dei due Paesi

14/9/2015

E' stato un meeting di grande successo e cordialità quello svoltosi venerdì 11 settembre a Roma tra i vertici istituzionali OICE con alcune società associate e la delegazione di rappresentanti istituzionali ed ingegneri cinesi dell'Associazione omologa CNAEC.


La delegazione cinese, composta da 50 rappresentanti, era guidata dalla Vicepresidente dell'Associazione, Ing. Tang Ping. Per l'OICE c'erano il Presidente Ing. Patrizia Lotti, il Vicepresidente Ing. Maurizio Boi, il Direttore Generale OICE Avv. Andrea Mascolini ed il Responsabile dell'internazionalizzazione Dott. Francesco Fiermonte a coordinare la delegazione degli Associati SPEA, Italferr, Lotti, European Engineering, Lenzi Consultant, Architettura&Urbanistica, Tecnolav Engineering, Team Engineering, VDP, Il Quadrato, Studio Ing. Martini.

CNAEC - China National Association of Engineering Consulting è stata fondata nel 1992 a Beijing ed è la più grande Associazione di società di ingegneria del Paese. Come Associazione di settore, la CNAEC ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore dell’ingegneria in Cina e di promuovere contatti e scambi internazionali.

L’incontro, il primo che l’OICE svolge nel contesto FIDIC con l'Associazione omologa della Cina, è stato l'occasione per allacciare rapporti di collaborazione con operatori istituzionali ed imprenditoriali di diverse province cinesi.

Le parti si sono reciprocamente rallegrate per la concretezza dell'incontro che ha dato l'opportunità di approfondire contatti avviati sin dall'EXPO di Shanghai 2010 passando per progetti sviluppati nel corso di inziative di Sistema Italia svolte in Cina in questi anni.

Le azioni di follow up si svilupperanno sia in forma bilaterale tra le due Associazioni sia nel contesto della FIDIC. La delegazione CNAEC è presente insieme ad OICE alla Conferenza annuale della FIDIC che si sta svolgendo a Dubai dal 13 al 15 settembre.

 




Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito