CORSO OICE ACADEMY SULLA CONTRATTUALISTICA FIDIC: FOCUS ON WHITE BOOK (9 e 10 ottobre 2025 - in presenza presso sede OICE)

10/9/2025

Nell'ambito della collaborazione di OICE con FIDIC - Federazione Internazionale delle Associazioni di ingegneria e consulenza - e nel quadro delle attività di OICE Academy, si svolgerà il 9 e 10 ottobre a Roma, presso la sede OICE, una due-giorni di alta formazione sulla contrattualistica FIDIC con special focus sul White Book.

Il corso di formazione sarà tenuto dall'Ing. Husni Madi, tra i miglior trainer accreditati FIDIC che l'OICE ha fortemente voluto a Roma per la seconda volta dopo il corso di formazione su Red & Yellow Book del 2024

Il corso mostra come gestire i contratti di servizi professionali utilizzando gli accordi standard FIDIC e include anche casi di studio. Supporta la standardizzazione transfrontaliera delle pratiche commerciali di consulenza e ingegneria e riconosce coloro che le applicano. Il corso si concentra sulle clausole contrattuali chiave e sull'applicazione pratica della suite di accordi di servizio FIDIC (White Book, Sub-Consultancy Agreement, Model Joint Venture Agreement e Model Representative Agreement), illustrati attraverso discussioni di casi reali e il commento del docente.

In allegato la presentazione del corso con il programma della due-giorni e le modalià di adesione.

Di seguito il link al form da compilare per formalizzare l'iscrizione.

I partecipanti (che potranno essere non più di 25) riceveranno l'attestato ufficiale FIDIC oltre che 15 CFP per gli ingegneri. Il corso sarà tenuto in lingua inglese. Il materiale didattico, i welcome coffee e i lunch sono inclusi nella quota di adesione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio internazionale OICE - internazionale@oice.it 

(M.R.)

 

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato alla L. n. 105/2025) 2025 OICE 41a Rilevazione annuale 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito