Si apre a Ferrara il prossimo 17 settembre il convegno FABRE, il consorzio di ricerca per la valutazione e il monitoraggio di ponti, viadotti e altre strutture, "Ponti e Viadotti negli Enti Locali: classificazione del rischio, trasporti eccezionali e infrastrutture critiche " patrocinato da OICE e dedicato a una completa ricognizione dello stato di conservazione delle opere e dei rischi ad esse connessi, in modo da poter pianificare razionali azioni di mitigazione dei rischi e organizzare una consapevole gestione delle opere.
Il convegno intende fornire un'occasione di confronto sulle problematiche del censimento, dell'ispezione, della classificazione del rischio, del controllo, della valutazione, della sorveglianza e del monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie, con riferimento agli ultimi sviluppi scientifici, tecnici, tecnologici e normativi a livello nazionale e internazionale.
L'evento vedrà la partecipazione del Presidente OICE, Giorgio Lupoi, che sarà presente per i saluti istituzionali iniziali nella giornata di apertura, il 17 settembre ore 14.30.
In allegato il dossier del Convegno con le modalità di iscrizione.
È possibile partecipare all'evento sia in presenza che da remoto, previa iscrizione:
per la partecipazione in presenza, tramite la pagina dedicata:
https://eventi.consorziofabre.it/eventi/373b9543-b9eb-464c-9c8a-b474ff39cf0b
per la partecipazione online, tramite il portale FONDAZIONE CNI al link:
http://www.formazionecni.it/eventi/25p69304
L'evento patrocinato dal CNI da diritto all'ottenimento di un totale massimo di 9 CFP (3CFP per la partecipazione ad ogni singola sessione).
L'evento è stato organizzato ai sensi dell'art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di CFP validi per un massimo di 9 CFP annui.