Nell'ambito della collaborazione di OICE con FIDIC - Federazione Internazionale delle Associazioni di ingegneria e consulenza - e nel quadro delle attività di OICE Academy, si svolgerà il 9 e 10 ottobre a Roma, presso la sede OICE, una due-giorni di alta formazione sulla contrattualistica FIDIC con special focus sul White Book.
Il corso di formazione sarà tenuto dall'Ing. Husni Madi, tra i miglior trainer accreditati FIDIC che l'OICE ha fortemente voluto a Roma per la seconda volta dopo il corso di formazione su Red & Yellow Book del 2024
Il corso mostra come gestire i contratti di servizi professionali utilizzando gli accordi standard FIDIC e include anche casi di studio. Supporta la standardizzazione transfrontaliera delle pratiche commerciali di consulenza e ingegneria e riconosce coloro che le applicano. Il corso si concentra sulle clausole contrattuali chiave e sull'applicazione pratica della suite di accordi di servizio FIDIC (White Book, Sub-Consultancy Agreement, Model Joint Venture Agreement e Model Representative Agreement), illustrati attraverso discussioni di casi reali e il commento del docente.
In allegato la presentazione del corso con il programma della due-giorni e le modalià di adesione.
Di seguito il link al form da compilare per formalizzare l'iscrizione.
I partecipanti (che potranno essere non più di 25) riceveranno l'attestato ufficiale FIDIC oltre che 15 CFP per gli ingegneri. Il corso sarà tenuto in lingua inglese. Il materiale didattico, i welcome coffee e i lunch sono inclusi nella quota di adesione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio internazionale OICE - internazionale@oice.it
(M.R.)