Il Vicepresidente Carpaneto al primo BoD EFCA: richiesta commenti e contributi agli Associati

25/9/2020

Lo scorso 18 settembre 2020 si è svolto il primo Meeting del Board of Directors di EFCA - Federazione europea delle Associazioni di ingegneria e consulenza - al quale ha partecipato il Vice-Presidente Roberto Carpaneto, eletto membro del Board europeo lo scorso giugno.  Il meeting si è svolto in forma digitale alla presenza di tutti i membri del Board. Nel seguito una breve nota sui diversi temi principali discussi:

Forward Plan 2020-2023 presentato dal Presidente e commentato preliminarmente dai diversi membri del Board.  Il Vice-Presidente Carpaneto invita tutti gli Associati a prendere visione del Piano (pubblicato sul sito EFCA e qui allegato) ed ad inviare eventuali commenti a lui o al Dott.Marco Ragusa al fine di trasmettere eventuali suggerimenti/commenti al Presidente.

Il Piano presentato e la discussione del Board si è spesa significativamente sul tema delle 4 Committees e 4 Task Forces previste a supporto delle attività EFCA.  Le Commissioni includono: Commissione Internal Market, External Aid , Digitalization & BIM, New Green Deal. Le quattro Task Forces includono: Task Force Industry Barometer, Future Trends, Communication, Future Leaders.

Molte delle Commissioni e Task Forces sono già attive da lungo tempo e il loro scopo e lavoro fin qui svolto possono essere facilmente consultati nel sito di EFCA.  Il Vice-Presidente Carpaneto, in sede di Board, ha voluto rimarcare la possibilità di accogliere nuovi contributi e membri delle commissioni anche da OICE, cosa che è stata accolta molto positivamente da tutti i componenti.  Anche in questo caso coloro che si volessero candidare a una possibile partecipazione alle commissioni possono mettersi in contatto con il Vice-Presidente Carpaneto o con il Dott. Ragusa.

La riunione si è poi concentrata sui rapporti EFCA-FIDIC e sulle questioni di rappresentanza tra le due organizzazioni. Infine si sono affrontati i temi relativi alla condizione finanziaria della associazione che risulta essere in linea con le previsioni di budget.

Le prossime riunioni istituzionali saranno il D&S Meeting il 6 novembre al quale interverrà Marco Ragusa e il secondo BoD il 20 novembre al quale interverrà il Vicepresidente Roberto Carpaneto.

L'indirizzo mail per ogni comunicazione è internazionale@oice.it

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito