Business Forum Italia-Turkmenistan - Milano, 6 novembre 2019

26/9/2019

L'Agenzia-ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Ambasciata d'Italia ad Ashgabat e l'Ambasciata Turkmena in Italia, organizzano a Milano, il 6 novembre 2019, un "Business Forum Italia-Turkmenistan".

L'evento avrà luogo a Milano presso la Sala Fontana del Rosa Grand Hotel - Piazza Fontana, 3. La registrazione è prevista per le ore 9:00 e l'inizio dei lavori per le ore 9:45.

I settori focus del Forum saranno: oil&gas, chemical industry, textile and leather, agro-industry, infastructure&construction.

Per il Turkmenistan interverranno rappresentanti istituzionali e imprenditoriali dei suddetti settori che illustreranno le principali opportunità di investimento e collaborazione industriale nel Paese.

L'iniziativa è gratuita. Per aderire - entro e non oltre il 21 ottobre 2019 - clicca qui.

Perché partecipare:

OIL&GAS: il Turkmenistan possiede la 4a riserva di gas più grande al mondo. Le Autorità Statali Turkmene stanno dando priorità a progetti di espansione delle rotte del gas, costruzione di centrali elettriche a gas, costruzioni di centrali di compressione del gas e trattamento chimico per la produzione di combustibili liquidi (gas e benzina) polipropilene e polietilene. Allo stesso tempo, il Governo continua ad investire fondi per l'esplorazione e la produzione di petrolio.

CHEMICAL INDUSTRY: Negli ultimi anni sono stati inaugurati con successo complessi chimici per la produzione di fertilizzanti, iodio e potassio. Parallelamente, l'industria chimica statale continua ad essere interessata all'esplorazione dei giacimenti. Le aziende private locali sono interessate a partner ed investitori stranieri per la creazione di joint ventures.

AGRICULTURE AND ENVIRONMENT: oltre alla produzione agricola tradizionale - dove gli agricoltori locali utilizzano trattori, rimorchi, aratri e seminatrici - il Turkmenistan è interessato ad acquistare attrezzature ad alta tecnologia per serre, irrigazione a goccia ecc.

TEXTILE AND LEATHER: la cooperazione bilaterale in questo settore è stata avviata fin dai primi anni di indipendenza del Turkmenistan. Negli ultimi 15 anni c'è stato un forte impulso verso la privatizzazione di aziende statali di questo settore. A questo proposito, le aziende turkmene sono interessate a partnership con aziende italiane per rinnovare i macchinari esistenti, acquistarne di nuovi, importare prodotti chimici e collaborare nella progettazione.

INFRASTRUCTURE&CONSTRUCTION: la maggior parte dei progetti di costruzione realizzati in Turkmenistan negli ultimi anni hanno riguardato strutture civili come appartamenti, centri commerciali, strade e infrastrutture di trasporto (ferrovie e aeroporti). Molte sono le opportunità per le aziende italiane, soprattutto nell'implementazione tecnologica, forniture e soluzioni ingegneristiche.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2021 OICE International Report 2021 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito