L'associato OICE Net Engineering International acquisisce SEECON INGENIEURE Gmbh

11/7/2018

Il Gruppo Net Engineering International , associato OICE, ha annunciato l'acquisizione di SEECON INGENIEURE Gmbh - società di ingegneria tedesca attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'ambiente, della riqualificazione urbana e del territorio.

Con questa operazione, il Gruppo rafforza la sua presenza in Germania - affiancando SEECON INGENIEURE GmbH a SPIEKERMANN GmbH Consulting Engineers, acquisita nel 2007 - e consolida il suo ruolo di voce sempre più autorevole nel mercato europeo dell'ingegneria pura della mobilità e delle infrastrutture.

SEECON INGENIEURE GmbH è una società d'ingegneria attiva nei settori delle nuove energie, della pianificazione urbana e del territorio, dell'idraulica e dell'ambiente, costituita da un organico di 65 persone, di cui 50 ingegneri, con sede centrale a Lipsia e uffici distaccati a Berlino, Dresda e Halle. Una realtà dinamica, aperta alle sfide del futuro e orientata a una progettazione fortemente centrata sui temi della sostenibilità.

Con l'ingresso di SEECON INGENIEURE GmbH - dichiara l'Ingegner Giovanni Battista FURLAN, Presidente del Gruppo NET - abbiamo rafforzato la nostra presenza regionale in Europa Centrale. I trent'anni di esperienza di SEECON INGENIEURE GmbH integrano quelli del nostro Gruppo e ci fanno scrivere oggi il capitolo di una storia che iniziamo a condividere. SEECON INGENIEURE GmbH, SPIEKERMANN GmbH Consulting Engineers e le altre società del gruppo coopereranno in modo crescente nel prossimo futuro: insieme vogliamo affrontare, con determinazione e con successo, i temi del domani, quali la trasformazione digitale e i sempre più complessi processi di progettazione. Spirito italiano, respiro europeo: siamo pronti alle sfide che ci attendono con fiducia ed entusiasmo".

Il Gruppo NET ENGINEERING INTERNATIONAL SpA raggiunge così un assetto costituito da oltre 380 dipendenti, con un fatturato consolidato previsto per il 2018 di oltre 40 milioni di euro e ben 16 uffici in Europa: gli headquarters di NET ENGINEERING SpA a Monselice (PD) con le sedi di Milano e Roma per l'Italia e il Sud Europa; i 12 uffici tedeschi di SEECON INGENIEURE GmbH e di SPIEKERMANN GmbH Consulting Engineers per la Germania e l'Europa Centrale; la sede di NET Engineering EOOD a Sofia per la Bulgaria e l'area dei Balcani.

In allegato il comunicato stampa integrale.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Calendario webinar BIM 2018 delle software house partner OICE Organizzate dai nostri partner tecnici Allplan, Autodesk, Bentley, Graphisoft Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito