Il Gruppo Artelia compie oggi 20 anni di attività in Italia

4/10/2021

Oggi, 4 ottobre 2021, il Gruppo Artelia celebra i suoi 20 anni di attività in Italia.

Era il 4 ottobre 2001 quando una società del gruppo - l'allora Coteba - registrava la prima cellula in Italia, mettendo alla guida della nuova entità il Dott. Antonio Bianchi, manager di lunga percorrenza nei cantieri di tutto il mondo e che ne è stato amministratore delegato fino al 2011.

Dal 2012 il Gruppo è guidato, in Italia, dall'Ing. Gabriele Scicolone, Presidente OICE dal 2017, che ne ha preso le redini dopo un decennio di collaborazione con il predecessore che ha dichiarato: "sono cresciuto professionalmente nel Gruppo vivendone tutti gli step che hanno portato da una società di poche decine di persone all'attuale posizione di leadership nel mercato italiano con una consistenza di oltre 400 tra dipendenti e collaboratori ed un giro d'affari di oltre 35 milioni di euro in Italia. Siamo passati attraverso fasi di diversificazione dall'iniziale posizionamento nei settori del retail e dell'oil & gas ai settori più tradizionali delle costruzioni edili e del Real Estate, dal direzionale al residenziale, dagli ospedali al commerciale, e all'alberghiero dove abbiamo un vero e proprio centro di eccellenza, ed alla logistica, settore nel quale stiamo crescendo molto negli ultimi anni. Operiamo nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale".

In allegato il comunicato stampa.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito