Grande interesse per il convegno OICE “Il BIM nella pratica" a Padova

8/11/2019

Si è svolto mercoledì 6 novembre a Padova, per il ciclo degli eventi regionali OICE sul BIM, il convegno "Il BIM nella pratica" organizzato da OICE in collaborazione con l'Ordine e la Fondazione degli ingegneri di Padova.

Il convegno è stato aperto dai presidenti  Gabriele Scicolone (OICE) e Massimo Coccato (Ordine degli ingegneri di Padova) che hanno manifestato la propria soddisfazione per questa iniziativa congiunta che ha unito per una volta tutta l'ingegneria locale.

Dopo i saluti del consigliere regionale OICE Antonio Martini e di Gianni Potti, Presidente CNCT di Confindustria SIT sono iniziati i lavori con le relazioni dei partner tecnici, Allplan, Autodesk e Graphisoft, che hanno dato una panoramica sugli strumenti sw e le loro potenzialità che consentono una progettazione sempre più agevole e precisa.

La relazione dell'ing. Antonio Vettese Consigliere OICE e responsabile del progetto OICE Academy sul Project Management e Information Management alla luce degli ultimi sviluppi a livello internazionale, ha interessato il pubblico attento e numeroso. Con l'occasione l'ing. Vettese ha anche annunciato un corso organizzato dall'OICE che si terrà alla fine di novembre teso proprio ad approfondire l'applicazione teorica e pratica del project e information management nel campo dell'ingegneria.

Hanno concluso il convegno le testimonianze di tre società di ingegneria che in campi diversi hanno portato le proprie esperienze applicative in BIM: Elisa Spallarossa (Studio Archimede), con la relazione "Il BIM per il ciclo di vita dei ponti"; Simone Eandi (NET Engineering), "Dal rilievo laser alla modellazione, applicazione pratica nella ristrutturazione di una officina ferroviaria"; Michal Tarlowski (SJS Engineering), "Il BIM nelle infrastrutture marittime: la nuova diga foranea nel Porto di Taranto" (relazioni in allegato).

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito