All'associata Politecnica la direzione lavori del Campus della Salute del Policlinico San Matteo di Pavia

1/10/2019

L'associata Politecnica si è aggiudicata la gara per la realizzazione di uno dei più grandi campus universitari di medicina d'Europa che ospiterà fino a 4500 studenti.

Politecnica ha infatti progettato e curerà la direzione lavori del Padiglione Cliniche Mediche all'interno della Fondazione IRCCS - Policlinico San Matteo di Pavia, che sarà recuperato e rifunzionalizzato come sede universitaria della Facoltà di Medicina dell'Università di Pavia.

 

Nel Padiglione troveranno spazio 16 aule per la didattica da 36 a 240 posti, 12 sale studio, un'aula informatizzata da 30 posti e 2 sale di simulazione, insieme al Padiglione Chirurgia e Dermatologia: configurando un nuovo polo didattico e scientifico in cui si coniugheranno attività assistenziali, insegnamento e ricerca. 

Gli interventi di recupero e adeguamento funzionale saranno coordinati in modo tale da permettere il regolare svolgimento delle attività negli edifici limitrofi del Policlinico.

Politecnica ha avuto inoltre un'attenzione particolare alla progettazione sostenibile.  Sarà un complesso con una percentuale di utilizzo di energia da fonti rinnovabili vicina 40% del fabbisogno energetico grazie ad un impianto fotovoltaico e a sonde geotermiche.

In allegato il comunicato stampa.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito