Presentazione collana volumi tecnici ReLUIS-BRIDGE (Roma, 18 maggio 2026)

10/3/2026
Allegati
Programma

Giovedì 14 maggio 2026 si terrà a Roma, presso l'Aula Magna "Adalberto Libera" del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre, la presentazione della collana di volumi tecnici ReLUIS-BRIDGE (Bridge Risk, Investigation, Diagnostics, Governance and Experimentation), che raccoglie i principali risultati delle attività sviluppate nell'ambito dell'Accordo tra il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e il Consorzio ReLUIS - Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e strutturale.

L'evento rientra nell'ambito delle attività di supporto alla Sperimentazione delle Linee Guida per la classificazione e la gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti, adottate dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici nel 2020.

I volumi della collana saranno disponibili in formato digitale e consultabili gratuitamente sul sito www.reluis.it, e ne sarà stampato un numero limitato di copie cartacee.

Per partecipare è necessario registrarsi tramite il modulo disponibile al seguente link entro il 6 aprile 2026 e sarà possibile prenotare le copie cartacee dei volumi di interesse, nel numero massimo di 10, che saranno consegnate gratuitamente presso la sede del convegno.

In allegato il programma dell'evento. (S.S.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato alla L. n. 105/2025) 2025 OICE International Report 2025 OICE 41a Rilevazione annuale 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 Internazionalizzazione OICE 2026 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito