MEF: UE verso il rinnovo dell’autorizzazione allo split payment, applicabile fino al 30 giugno 2029

1/7/2026

Il MEF, con l'allegato Comunicato n. 77 del 30 giugno 2026, ha reso noto che è attualmente all'esame del Consiglio UE la proposta della Commissione europea per il rinnovo dell'autorizzazione all'applicazione dello split payment dell'IVA oltre la data del 30 giugno 2026.

La conclusione del procedimento di autorizzazione è attesa per il 10 luglio, con efficacia a partire dal 1° luglio 2026.

I soggetti in...

CONTENUTO INTEGRALE VISIBILE AI SOLI ASSOCIATI

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato alla L. n. 105/2025) 2025 OICE International Report 2025 OICE 41a Rilevazione annuale 2026 OICE 9° Rapporto sulla Digitalizzazione Internazionalizzazione OICE 2026 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e la Digitalizzazione: dal BIM all'IA Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito