Si svolgerà a Venezia lunedì 20 ottobre 2025 (presso l'auditorium della Fondazione Querini Stampalia, Santa Maria Formosa, Castello 5252, ore 10-13) il secondo Convegno celebrativo del 60ennale della nostra Associazione dal titolo: "Generare talento: per il domani dell'ingegneria e dell'architettura", un evento realizzato nell'ambito del Padiglione Italia (sponsorizzato da OICE) alla Biennale Architettura 2025, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e curato da Guendalina Salimei con il progetto "TERRAE AQUAE. L'Italia e L'intelligenza del Mare".
Questa iniziativa intende avviare una riflessione a tutto tondo sul futuro della professione di ingegnere e architetto, mettendo a confronto generazioni diverse di professionisti, approfondendo i temi legati alle profonde innovazioni tecnologiche in atto e ai loro riflessi, in prospettiva, non solo per i giovani talenti che si affacciano al nostro mondo, ma anche per chi opera sul mercato. In altre parole riteniamo che il mondo dell'architettura e dell'ingegneria abbia le "carte giuste", ma debba imparare a raccontarsi meglio alle giovani generazioni.
In allegato la locandina.
Nei prossimi giorni, non appena disponibile il programma definitivo, daremo notizia dell'apertura delle iscrizioni. L'evento è esclusivamente in presenza e gratuito. Sono stati richiesti i CFP. (A.M.)