Lunedì 7 luglio 2025, alle ore 9:30, si terrà a Roma, presso la sede della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi 7, il Forum "Innovation Day Energia", al quale è prevista la partecipazione di Enti di Ricerca, Gruppi Industriali ed Investitori Privati per mettere a confronto esigenze, soluzioni, idee e suggerimenti per guidare e accelerare la transizione energetica.
All'evento parteciperanno per l'apertura dei lavori Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio, Livio De Santoli, Prorettore Sapienza Università di Roma per le Politiche Energetiche e la Sostenibilità, Giulia Monteleone, Head of Energy Technologies and Renewables Sources Department - ENEA.
A seguire, si terranno tre tavole rotonde nelle quali si confronteranno rappresentanti delle istituzioni, dell'imprenditoria e della ricerca, la prima condotta con il metodo del reverse pitch dedicata a perché e come investire nell'Energia, la seconda di condivisione delle esperienze e la terza alle strategie e alle sfide nell'ambito dell'Open Innovation.
Al termine dell'evento di sarà il lancio da parte di Lazio Innova della Call4Innovation per Startup e PMI per la ricerca di soluzioni innovative nell'energia e smart building.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione al seguente link, ove è resa disponibile l'agenda dei lavori. (S.S.)