L'Associata OICE Recchiengineering ha curato la progettazione esecutiva e l'ingegnerizzazione delle lavorazioni relative al progetto Niccodemi a Roma, promosso da CBRE Investment Management e vincitore del premio Progetti d'Italia edizione 2025 curato da il Quotidiano Immobiliare.
Si tratta in particolare di un modello residenziale realizzato nel quartiere di Monte Sacro Alto a Roma, che risponde alla domanda abitativa favorendo altresì lo sviluppo di una nuova comunità urbana tramite alcuni servizi collaterali (spazi per attività comuni adibiti a palestra e coworking, lavanderia, locali di ritrovo, giardini comuni e home theater).
Il progetto risponde ai più alti standard di sostenibilità, con soluzioni tecniche e impiantistiche idonee all'ottenimento della certificazione LEED v4 BD+C New Construction and Major Renovation di livello Gold, garantendo l'efficienza energetica, il ridotto impatto ambientale e la qualità dell'abitare.
Attualmente, Recchiengineering sta curando la direzione dei lavori e le direzioni specialistiche per impianti e strutture, in collaborazione con lo Studio Latini società di ingegneria e architettura con sede a Roma.
In allegato il comunicato stampa. (S.S.)