Il Consigliere OICE Francesco Ventura parteciperà al Convegno di presentazione da parte della Commissione PNRR-PNIEC del MASE del bilancio di metà mandato, che si terrà il prossimo 16 luglio presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Aula magna Altiero Spinelli, e sulla piattaforma Teams.
All'evento parteciperanno il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Prof. Vittorio Amato e il Prof. Avv. Daniele Marrama del medesimo Dipartimento, il Vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, l'Avv. Andrea Annunziata dell'Autorità portuale di Napoli e il Presidente della Commissione PNRR-PNIEC del MASE Massimiliano Atelli, oltre alla Coordinatrice PNRR della predetta Commissione Elisa Scotti e al Coordinatore PNIEC Fulvio Fontini.
Seguiranno tre sessioni parallele presiedute, rispettivamente, dalla Prof. Avv. Elisa Scotti sulle infrastrutture PNRR e PNIEC, dal Cons. Massimiliano Atelli in tema di rinnovabili - eolico e dal Prof. Fulvio Fontini in materia di rinnovabili - solare.
Successivamente si terrà la sessione plenaria presieduta dal Prof. Avv. Aristide Police, durante la quale interverranno Massimiliano Atelli, il Capo di Gabinetto MASE Antonio Scino e il Direttore Generale Valutazioni Ambientali Gianluigi Nocco e, in seguito, le due tavole rotonde dedicate, rispettivamente a PNRR e infrastrutture e al PNIEC.
Concluderà l'evento il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Picchetto Fratin.
È possibile partecipare al Convegno mediante la piattaforma Teams, inserendo ID riunione 326 445 725 955 e la password xsepKb.
In allegato il programma dell'evento. (S.S.)