Martedì 4 giugno si terrà in streaming l'evento formativo organizzato dalla Fondazione Promozione Acciaio e patrocinato dall'Oice dal titolo "L'applicazione del metodo LCA alla filiera acciaio per costruzioni in carpenteria metallica e la banca dati italiana LCA".
Si tratta del primo di quattro Tech Talk organizzati dalla Fondazione, finalizzato a presentare gli elementi principali della metodologia LCA, secondo le normative della serie ISO14040-44, per la sua applicazione nel settore delle costruzioni.
Nel corso dell'evento sarà riportato un esempio pratico dell'uso della Banca Dati Italiana LCA sviluppata da Enea al fine di illustrare l'applicazione del metodo alla filiera delle costruzioni in carpenteria metallica.
Alla Talk parteciperanno la Prof. Marta M. Sesana, Responsabile scientifico della Commissione Sostenibilità di Fondazione Promozione Acciaio, Università degli Studi di Brescia, la Dott.ssa Caterina Rinaldi e l'Ing. Flavio Scrucca del Dipartimento Sostenibilità, circolarità e adattamento al cambiamento climatico dei Sistemi Produttivi e Territoriali di Enea.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuare secondo le istruzioni rese disponibili al seguente link entro il 3 giugno.
In allegato la locandina dell'evento. (S.S.)