L'Arch. Francesca Brancaccio e l'Ing. Ugo Brancaccio, direttori tecnici dell'Associata OICE B5 s.r.l. hanno partecipato oggi all'inaugurazione del sito archeologico dell'Insula dei Casti Amanti in Pompei di cui la stessa B5 s.r.l. ha curato l'intervento, unitamente al Direttore Generale Gabriel Zuchtriegel, al RUP Ing. Vincenzo Calvanese, al RTI con mandataria Italiana Costruzioni (poi Fratelli Navarra), con Cassisi ed Icores, all'Ing. Armando Santamaria che, con il supporto del prof. Ing. Luigi Petti, si è occupato del collaudo statico e con l'Arch. Arianna Spinosa, il dott. Giuseppe Scarpati e la Dott.ssa Manuela Valentini, che hanno svolto il collaudo tecnico-amministrativo.
La società B5 s.r.l. è infatti risultata aggiudicataria, nel 2016, dell'appalto di progettazione definitiva, rilievi e indagini per i lavori di riconfigurazione delle scarpate e restauro dell'Insula dei Casti Amanti nell'area archeologica di Pompei, bandita da Invitalia e finalizzata alla messa in sicurezza e restauro del sito ai fini della riapertura dell'area ai turisti e alla valorizzazione della stessa.
Il sito, compreso nel Programma straordinario "Grande Progetto Pompei" per il rafforzamento della tutela e la valorizzazione del sito archeologico di Pompei, è da oggi accessibile al pubblico. (S.S.)