OICE: Alfredo Ingletti eletto Vicepresidente di FIDIC all’Assemblea di Singapore

13/9/2023

 L’Italia e l’OICE conquistano per la prima volta nella storia la Vicepresidenza di FIDIC, la massima organizzazione internazionale che rappresenta l’ingegneria e l’architettura a livello mondiale. La prestigiosa elezione di Alfredo Ingletti come vicepresidente FIDIC è avvenuta nel corso dell’Assemblea Generale e della Conferenza della Federazione che si sono svolte a Singapore dal 9 al 12 settembre. Ingletti, insieme al Kenyota James Mwangi, sarà Vice della neo eletta Presidente, la canadese Catherine Karakatsanis, prima donna chiamata a ricoprire la carica presidenziale dalla fondazione della FIDIC nel 1913.

Già membro del Board FIDIC, eletto a Ginevra nel settembre del 2022, Alfredo Ingletti è Vicepresidente di OICE e  cofondatore, presidente e direttore tecnico di 3TI PROGETTI, una società di ingegneria indipendente con sede a Roma.

Commentando l’esito elettorale, il CEO di FIDIC Nelson Ogunshakin, ha dichiarato: “l’elezione di Alfredo Ingletti aiuterà la nostra organizzazione a far crescere la sua influenza in una serie di regioni strategiche chiave del mondo. Sono certo che il suo lavoro, anche nel contesto europeo, sarà molto importante per la neo presidente  Karakatsanis”.

Secondo il Vicepresidente Ingletti “si tratta di una conferma della solida reputazione e dell’elevato capitale di fiducia guadagnato dal nostro Paese, dalla nostra confindustriale OICE e dai suoi Associati a livello globale. Ne sono emblema i successi di posizionamento istituzionale e operativo dell’ingegneria, dell'architettura e della consulenza italiane  nel mondo”.

A conferma del grande trionfo istituzionale, presente agli eventi FIDIC di Singapore il neo Ambasciatore d’Italia nella città-Stato, S.E. Dante Brandi che si è congratulato con il neo-Vicepresidente e con l’OICE per il grande lavoro di Sistema svolto per raggiungere gli importanti risultati internazionali.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito