Federico Foria (Gruppo Giovani OICE) interviene a una Conferenza dell'associazione omologa danese FRI

9/1/2023

L'associazione omologa danese Foreningen af ​​Rådgivende Ingeniører (FRI) organizza un webinar con il futuro leader dell'EFCA dell'anno 2022, Federico Foria. Il webinar si svolgerà l'11 gennaio dalle 15:00 alle 16:00. Il link per la registrazione si trova qui: https://frinet.nemtilmeld.dk/238/

Federico Foria è un ingegnere civile italiano nel campo della progettazione geotecnica e ha vinto l'EFCA Future Leader of the year 2022 (consegnato a Parigi nel giugno 2022 e riconsegnato a Roma in occasione della presentazione del Rapporto Estero 2022 - QUI IL LINK).

Federico Foria ha esperienza nella progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di progetti internazionali, come la diga di Nenskra e il terzo ponte sul Bosforo. In ETS è Direttore del Dipartimento di Geotecnica, Geologia e Idraulica e Responsabile della Ricerca e Sviluppo, coordinando il progetto MIRET.

Foria è anche il vincitore Digital Innovation dei Ground Engineering Awards 2020 e del Ditecfer Railway Innovation Contest 2021.

La presentazione di Federico Foria è un grande motivo di orgoglio per l'Italia e per l'OICE come membro attivo della Federazione europea EFCA.

Da segnalare che il 2023 è un anno molto speciale in quanto la Commissione europea ha deciso di renderlo l'Anno delle competenze dell'UE. Ciò significa che quest'anno l'acquisizione e lo sviluppo delle competenze sono posti al centro del processo decisionale dell'UE. L'EFCA sostiene pienamente questa iniziativa. Come molti altri settori dell'UE, il settore della consulenza ingegneristica è sempre più messo alla prova dalla carenza di personale qualificato. Inoltre, il crescente utilizzo dell'intelligenza artificiale e degli strumenti digitali rende essenziale l'acquisizione di nuove competenze digitali nel nostro settore.

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito