Premio Future Leaders Italia ed Europa: candidature aperte per gli under 35 delle società OICE

9/2/2022

Su iniziativa del Presidente OICE Gabriele Scicolone, OICE ha istituito il “Premio Italia  Future Leaders 2022”, che premia il miglior progetto di un Associato OICE firmato da un giovane under 35. Il Premio è strettamente collegato al “Premio Europa Future Leaders 2022” dell’EFCA, la Federazione Europea delle Associazioni di ingegneria, architettura e consulenza di cui OICE è membro fondatore.

Il vincitore del Premio Italia 2022, che concorrerà con i colleghi under-35 delle società italiane associate ad OICE, riceverà un premio di € 500 che verrà consegnato dal Presidente OICE in occasione dell’Assemblea Generale dell’Associazione a giugno 2022 e sarà invitato a svolgere uno speech in occasione della Presentazione del Rapporto estero OICE il 18 ottobre 2022.

Il vincitore del Premio Italia è automaticamente ammesso alla 2022 Competition europea “Future Leaders  2022” dell’EFCA. Saranno ammessi a partecipare alla competizione europea anche i partecipanti che si saranno classificati dal secondo al quinto posto nella graduatoria.

Ogni Associazione nazionale (OICE per l’Italia) può presentare al massimo 5 candidature per la competizione europea.

 Il vincitore del Premio Europa, che concorrerà con i colleghi under-35 provenienti da tutti i Paesi membri dell’EFCA (29), sarà invitato a Istanbul (a spese EFCA) per partecipare all' EFCA GAM&Conference prevista il 9 e 10 giugno 2022. Il secondo e terzo classificato riceveranno un premio da 500 euro da utilizzare nella partecipazione alla Conferenza di Istanbul.

Il Premio OICE ed EFCA oltre a qualificare il curriculum dei giovani progettisti, offre una vetrina di rilievo nazionale ed internazionale alle società membri di OICE che decideranno di concorrere.

Tutte le informazioni utili per le due competizioni sono disponibili al link FL EFCA, dal quale si può scaricare l'Announcement della competizione (europea ed italiana) e il modulo di candidatura (unico) da inviare integralmente compilato all'Ufficio Internazionale OICE internazionale@oice.it entro venerdì 18 marzo 2022.

Una giuria OICE, presieduta dal Presidente Gabriele Scicolone, e composta dal Consigliere delegato per l’Internazionalizzazione e Board Member EFCA Roberto Carpaneto, dalla Consigliera delegata per i Giovani, Eleonora Smargiassi, dal Direttore Generale Andrea Mascolini e dal responsabile del dipartimento internazionale Marco Ragusa, stilerà la classifica delle 5 candidature ammesse alla competizione per il Premio Europa (che saranno trasmesse dall’OICE all’EFCA entro il 31 marzo 2022) e sancirà tra queste il vincitore del Premio Italia.

Per qualsiasi informazione di approfondimento è possibile contattare Marco Ragusa all’indirizzo internazionale@oice.it 

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito