Presentazione Rapporto Estero OICE 2021 il 26 ottobre in diretta streaming

11/10/2021

Il Rapporto Estero OICE 2021 offre un quadro aggiornato di dati, statistiche, proiezioni e orientamenti di uno dei settori più strategici dell'imprenditoria italiana ed evidenzia le coordinate per l’internazionalizzazione, tra sfide inedite e opportunità da cogliere sul mercato globale. Sullo sfondo, l’uscita dalla pandemia e il potenziale eccezionale offerto dai nuovi investimenti internazionali e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La presentazione ufficiale del Rapporto, elaborato in collaborazione con il CER – Centro Europa Ricerche, si svolgerà in modo virtuale martedì 26 ottobre dalle 10:00 alle 11:30 in diretta streaming dalla sede dell’Agenzia ICE a Roma.

Organizzato da OICE in stretta collaborazione con l’Agenzia ICE e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’evento vedrà collegati rappresentanti delle Istituzioni e della Politica, Ambasciatori d’Italia all’estero e dei Paesi esteri a Roma, manager di imprese e società, Banche e Associazioni.

La presentazione, condotta e moderata dal giornalista del TG2 Luca Moriconi, sarà introdotta dai Presidenti ICE ed OICE, Carlo Ferro e Gabriele Scicolone. Seguirà l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei, On. Vincenzo Amendola. Il focus sulle attività internazionali del sistema Italia e dell’OICE sarà affidato agli interventi del Vicepresidente OICE per l’internazionalizzazione Roberto Carpaneto e alla Vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame. Un video racconto mostrerà le attività di internazionalizzazione realizzate nel 2021. Il Direttore del CER Stefano Fantacone illustrerà i risultati del Rapporto. Seguirà un interessante roundtable intitolato “L’ingegneria, l’architettura e la consulenza italiane esportano innovazione” che raccoglierà i punti di vista di sei società OICE. Chiuderà la presentazione l’intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, On. Manlio Di Stefano.

Di seguito il link per iscriversi all’evento da cui è possibile scaricare il programma.

Il giorno prima della trasmissione verrà inviato il link a tutti gli iscritti.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Marco Ragusa, responsabile dell'Ufficio Internazionale OICE - Tel. 0680687248 - Mail. ragusa@oice.it

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito