Libia: riunione su attività cooperazione italiana - 7 luglio 2021

8/7/2021

La Vice Ministra  degli Esteri Marina Sereni ha presieduto ieri una video riunione con i rappresentanti di molti Enti Territoriali, Università e Organizzazioni della Società Civile operanti in Libia, con l’obiettivo di delineare un quadro complessivo di quanto il sistema della Cooperazione italiana sta facendo in questo Paese attraverso i suoi diversi attori e nell’idea che tale sistema rappresenti un elemento essenziale dell’azione bilaterale italiana verso la Libia.

“È stata una riunione molto utile”, ha dichiarato al termine la Vice Ministra, che ha aggiunto: “Come sottolineato da molti interventi, la situazione libica è in una fase di forte cambiamento sia per quanto riguarda gli aspetti politici che di sicurezza, sebbene permangano numerosi problemi. In questo scenario, gli strumenti, le risorse e le competenze della Cooperazione Italiana possono contribuire ad accompagnare e rafforzare il processo positivo in atto. La sfida ora è di andare oltre l’emergenza, che pur rimane, individuando ulteriori settori ed ambiti d’intervento, guardando a tutte le regioni del Paese”.

A breve verrà svolto uno scambio con le parti interessate del settore privato per creare un confronto costante con tutti gli attori della cooperazione impegnati in Libia. L'OICE è attore del campo privato che sta seguendo l'evoluzione nel Paese. A fine maggio si è direttamente intervenuti alla visita di Stato a Roma. Qui per maggiori info.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito