Oice Academy, 1° corso Sicurezza sui cantieri, 26.10.2020 (ore 10-13) - 3 CFP per ingegneri

15/10/2020

Sono aperte le iscrizioni, a partire da domattina 16 ottobre, al primo corso formativo di OICE Academy, che si terrà il 26 ottobre alle 10 in modalità Zoom sui temi della sicurezza sui cantieri, che darà 3 CFP per ingegneri (è stata effettuata la richiesta come provider accreditato dal CNI), mentre gli architetti potranno autocertificare i CFP.

Relatore sarà l'arch. Giampiero Angelucci di Artelia che fa parte del Comitato Tecnico Sicurezza di Oice Academy, guidato dal coordinatore del Comitato scientifico, Antonio Vettese.

Si tratta di un corso formativo che dà sostanza ad una delle "missioni" statutarie di OICE e che è strutturato sui risultati delle esperienze degli associati, vera cifra distintiva di OICE Academy, in questo caso rappresentate ai partecipanti da Giampiero Angelucci.

Nelle tre ore del corso verranno approfonditi i temi inerenti ruolo e delle responsabilità ai sensi del decreto 81/80 per poi passare alla descrizione delle fasi di implementazione del procollo Covid-19 di aprile 2020 sia dal lato dell'appaltatore dei lavori, sia dal lato del coordinatore delle sicurezza in fase di esecuzione (aggiornamento del PSC, dei POS del programma dei lavori e dei nuovi organigrammi), con una particolare attenzione alle fasi di monitoraggio. Sarà anche trattato il delicato profilo dei costi per le misure di contenimento e di adeguamento delle sequenze costruttive, anche alla luce delle ultime modifiche del Decreto Semplificazioni. Al termine del corso sarà effettuato anche un breve test finale.

In allegato la locandina, con il programma e le istruzioni per l'iscrizione che, come detto, sarà possibile da domani al seguente link: https://www.oice.it/partecipazione

Per gli Associati OICE la quota di iscrizione è pari a: 94 euro + IVA (150 + IVA per due iscritti, 60 euro + IVA cad. dal terzo iscritto); per non associati OICE la quota di iscrizione è di : 120 euro + IVA (200+IVA per due iscritti, 70 euro+ IVA cad. dal terzo iscritto). (A.M.)

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

36a Rilevazione OICE – CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2019, previsioni 2020 Rapporto sulle gare BIM 2019 Terzo Rapporto sulle gare BIM 2019 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2020 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito