Il Vicepresidente Carpaneto al primo BoD EFCA: richiesta commenti e contributi agli Associati

25/9/2020

Lo scorso 18 settembre 2020 si è svolto il primo Meeting del Board of Directors di EFCA - Federazione europea delle Associazioni di ingegneria e consulenza - al quale ha partecipato il Vice-Presidente Roberto Carpaneto, eletto membro del Board europeo lo scorso giugno.  Il meeting si è svolto in forma digitale alla presenza di tutti i membri del Board. Nel seguito una breve nota sui diversi temi principali discussi:

Forward Plan 2020-2023 presentato dal Presidente e commentato preliminarmente dai diversi membri del Board.  Il Vice-Presidente Carpaneto invita tutti gli Associati a prendere visione del Piano (pubblicato sul sito EFCA e qui allegato) ed ad inviare eventuali commenti a lui o al Dott.Marco Ragusa al fine di trasmettere eventuali suggerimenti/commenti al Presidente.

Il Piano presentato e la discussione del Board si è spesa significativamente sul tema delle 4 Committees e 4 Task Forces previste a supporto delle attività EFCA.  Le Commissioni includono: Commissione Internal Market, External Aid , Digitalization & BIM, New Green Deal. Le quattro Task Forces includono: Task Force Industry Barometer, Future Trends, Communication, Future Leaders.

Molte delle Commissioni e Task Forces sono già attive da lungo tempo e il loro scopo e lavoro fin qui svolto possono essere facilmente consultati nel sito di EFCA.  Il Vice-Presidente Carpaneto, in sede di Board, ha voluto rimarcare la possibilità di accogliere nuovi contributi e membri delle commissioni anche da OICE, cosa che è stata accolta molto positivamente da tutti i componenti.  Anche in questo caso coloro che si volessero candidare a una possibile partecipazione alle commissioni possono mettersi in contatto con il Vice-Presidente Carpaneto o con il Dott. Ragusa.

La riunione si è poi concentrata sui rapporti EFCA-FIDIC e sulle questioni di rappresentanza tra le due organizzazioni. Infine si sono affrontati i temi relativi alla condizione finanziaria della associazione che risulta essere in linea con le previsioni di budget.

Le prossime riunioni istituzionali saranno il D&S Meeting il 6 novembre al quale interverrà Marco Ragusa e il secondo BoD il 20 novembre al quale interverrà il Vicepresidente Roberto Carpaneto.

L'indirizzo mail per ogni comunicazione è internazionale@oice.it

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

36a Rilevazione OICE – CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2019, previsioni 2020 Rapporto sulle gare BIM 2019 Terzo Rapporto sulle gare BIM 2019 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2020 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito