EFCA: Pubblicata l'edizione 2020 del Booklet sui Future Trends coordinata da Maurizio Boi

29/5/2020

L'EFCA lancia l'edizione 2020 delle "Future Trends in the Engineering Industry", che ha viso come curatore principale il vice presidente OICE, ing. Maurizio Boi. Il documento viene pubblicato poco prima della riunione dell'Assemblea generale di quest'anno. La versione digitale sarà disponibile a breve. Con questa terza edizione viene completato il ciclo triennale legato anche alla durata del board EFCA.

Nel documento EFCA si afferma che "il futuro è inevitabile. L'unica costante è la velocità di tale cambiamento che sta aumentando in modo incontrollabile. Non abbiamo mai vissuto tempi così straordinari e non abbiamo mai affrontato questi eccezionali livelli di incertezza globale. L'impatto dell'epidemia di coronavirus avrà effetti significativi sulle nostre economie, imprese, modi di lavorare, società e stile di vita, ancora a lungo."

Il booklet Future Trends del 2018 ha esaminato le nuove tecnologie "dirompenti" e i processi "rivoluzionari" e ha identificato potenziali modelli esponenziali di evoluzione nel settore dell'ingegneria di consulenza.

L'edizione 2019 si è concentrata su strategie innovative e anticipatorie nei nuovi modelli di gestione e su come prendere decisioni analizzando dati e informazioni utilizzando questi nuovi e potenti strumenti insieme alla collaborazione cognitiva.

Il booklet del 2020 esamina il giusto mix di aspetti pratici e applicazioni in queste innovazioni nel nostro campo specifico. Cerca le giuste combinazioni di tecnologie e tecniche da adottare con vari clienti in diversi mercati, tenendo conto delle dimensioni dell'azienda.

'Insieme al mondo, l'industria come la conosciamo sta cambiando. Potrebbe non essere il futuro che la Comunità europea AEC si aspettava. Potrebbe non essere il futuro per cui si è preparato. Tuttavia, l'industria europea della consulenza ingegneristica deve cambiare con essa ", afferma Maurizio Boi, curatore del booklet. (A.M.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2019 Terzo Rapporto sulle gare BIM 2019 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2020 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito