Grande interesse per il convegno OICE “Il BIM nella pratica" a Padova

8/11/2019

Si è svolto mercoledì 6 novembre a Padova, per il ciclo degli eventi regionali OICE sul BIM, il convegno "Il BIM nella pratica" organizzato da OICE in collaborazione con l'Ordine e la Fondazione degli ingegneri di Padova.

Il convegno è stato aperto dai presidenti  Gabriele Scicolone (OICE) e Massimo Coccato (Ordine degli ingegneri di Padova) che hanno manifestato la propria soddisfazione per questa iniziativa congiunta che ha unito per una volta tutta l'ingegneria locale.

Dopo i saluti del consigliere regionale OICE Antonio Martini e di Gianni Potti, Presidente CNCT di Confindustria SIT sono iniziati i lavori con le relazioni dei partner tecnici, Allplan, Autodesk e Graphisoft, che hanno dato una panoramica sugli strumenti sw e le loro potenzialità che consentono una progettazione sempre più agevole e precisa.

La relazione dell'ing. Antonio Vettese Consigliere OICE e responsabile del progetto OICE Academy sul Project Management e Information Management alla luce degli ultimi sviluppi a livello internazionale, ha interessato il pubblico attento e numeroso. Con l'occasione l'ing. Vettese ha anche annunciato un corso organizzato dall'OICE che si terrà alla fine di novembre teso proprio ad approfondire l'applicazione teorica e pratica del project e information management nel campo dell'ingegneria.

Hanno concluso il convegno le testimonianze di tre società di ingegneria che in campi diversi hanno portato le proprie esperienze applicative in BIM: Elisa Spallarossa (Studio Archimede), con la relazione "Il BIM per il ciclo di vita dei ponti"; Simone Eandi (NET Engineering), "Dal rilievo laser alla modellazione, applicazione pratica nella ristrutturazione di una officina ferroviaria"; Michal Tarlowski (SJS Engineering), "Il BIM nelle infrastrutture marittime: la nuova diga foranea nel Porto di Taranto" (relazioni in allegato).

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito