Al via il progetto SMEDATA del Garante della Privacy

8/7/2019

Il Garante privacy ha reso noto che, dal prossimo settembre, partirà il progetto "SMEDATA", progetto che si propone di diffondere la conoscenza del GDPR tra le PMI e di promuovere soluzioni agevoli di compliance (per maggiori informazioni su SMEDATA: http://smedata.eu). In particolare, l'iniziativa prevede una serie di importanti iniziative a favore delle PMI, quali l'organizzazione di seminari di formazione e convegni, lo sviluppo di uno strumento di auto-valutazione per aiutare le PMI negli adempimenti previsti dal GDPR e la realizzazione di una APP informativa gratuita per rendere più semplice e immediato l'aggiornamento e l'informazione delle imprese.
Quanto alle prossime attività, l'Autorità segnala gli incontri formativi di SMEDATA si svolgeranno a: Firenze, il 18 settembre 2019; Salerno, il 26 settembre 2019; Milano, il 3 ottobre 2019; Cosenza, il 22 ottobre 2019; Genova, il 29 ottobre 2019; Roma, il 5 novembre 2019. Le modalità di partecipazione e il programma degli eventi saranno pubblicati, appena disponibili, sul sito del Garante per la protezione dei dati personali, alla pagina: https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/formazione/smedata.
La pagina, in continuo aggiornamento, contiene anche ulteriori informazioni in merito al progetto. Di seguito, il link per scaricare la brochure informativa: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9120322.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito