Successo a Bologna del seminario BIM OICE - Legacoop

22/3/2019

Si è tenuto ieri alla presenza di una platea molto interessata e motivata il terzo seminario regionale BIM organizzato da OICE con il supporto di Legacoop Produzione&Servizi.

I lavori sono stati aperti da un'introduzione dell'ing. Giuseppe IADAROLA coordinatore OICE dell'Emilia Romagna, seguiti dall'intervento dell'ing. Gabriele GIACOBAZZI, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Modena e già Presidente OICE, e dall'arch. Silvano ARCAMONE Responsabile Servizi Tecnici della Direzione Regionale dell'Emilia Romagna dell'Agenzia del Demanio, che ha svolto una relazione su sulle esperienze di utilizzo del BIM in Agenzia del Demanio e casi di studio della Direzione Regionale Emilia Romagna.   

In sala erano presenti rappresentanti del mondo delle costruzioni tra i quali il Presidente Provinciale di ANCE Modena, ing. Sandro GRISENDI che è stato invitato ad intervenire in rappresentanza del settore.

Quindi si sono succedute le relazioni delle maggiori case software del settore ALLPLAN, AUTODESK, BENTLEY, GRAPHISOFT, partner tecnici OICE, sugli strumenti BIM sviluppati e sulle loro potenzialità.

Hanno concluso il seminario le relazioni degli Associati Bonifica s.p.a., COPRAT, DBA e Sinergo, che hanno presentato interessanti progetti sviluppati in BIM relativi nel campo delle infrastrutture e dell'edilizia.

Gli interventi, tutti molto seguiti dai partecipanti, sono stati coordinati dal Consigliere OICE ing. Francesca FEDERZONI che ha tratto le conclusioni della giornata di studio e ha dato appuntamento al IV Forum Internazionale OICE sul BIM che si terrà a Roma il prossimo 18 giugno.

In allegato le relazioni del seminario e alcune foto della manifestazione.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito