Incontro con il Commissario Straordinario per la bonifica delle discariche abusive - Roma 23 gennaio 2019, ore 12 .00

21/1/2019
Allegati
Locandina

Gli associati OICE sono invitati a partecipare all'incontro con il Commissario Straordinario per la bonifica delle discariche abusive Gen. B. Giuseppe Vadalà che si terrà a Roma presso il Comando Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare dell'Arma dei Carabinieri (C.U.F.A.) (Via Giosuè Carducci, 5 - Sala del Parlamentino), mercoledì 23 Gennaio 2019 alle ore 12.00, per una mattinata di confronto e consultazione sulla bonifica dei siti contaminati e messa in sicurezza.

Il programma, in fase di definizione, prevede il saluto del Comandante del CUFA Gen.C.A. Angelo Agovino o di un Suo rappresentante, gli interventi del Sig. Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Salvatore Micillo; del Dott. Carlo Percopo dell'Ufficio del Sott.rio di Stato; del Gen. Giuseppe Vadalà che presenterà la missione che il Commissario Straordinario sta svolgendo per conto del Governo e del Magg. Aldo Papotto dell'Ufficio del Commissario che presenterà gli interventi di bonifica e messa in sicurezza realizzati e le prossime attività e bandi di gara che saranno oggetto di dibattito e consultazione allo scopo di condividere idee, opportunità, strumenti ed innovazioni; del Presidente OICE, Ing. Gabriele Scicolone e del Consigliere delegato all'ambiente ed energie rinnova bili OICE, Ing. Francesco Ventura; del Dott. Fabio Pascarella dell'Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) che farà il punto della situazione sulle bonifiche in Italia e illustrerà le attività dell'ISPRA in questo settore; infine l'Ing. Rinaldo Uccellini, Responsabile Tecnico delle Officine Maccaferri Italia presenterà alcune soluzioni tecniche messe a punto dalle Officine Maccaferri e utili al settore in questione.

Gli interessati possono confermare la propria presenza inviando una mail a segreteria@oice.it.

In allegato la locandina dell'evento.

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito