Nel Febbraio 2017 Lotti Ingegneria, come capofila dell'ATI costituita dal Consorzio Leonardo e dalla Società CGM, si è aggiudicata il contratto per la progettazione preliminare, definitiva ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativo all'intervento denominato "Riassetto dell'alimentazione del vasto hinterland cagliaritano" in Sardegna.
Il Consorzio Leonardo parteciperà con le rispettive società Tecnolav S.r.l. di Cagliari ed Ingegneri Riuniti S.p.a. di Modena.
La finalità della progettazione è quella di realizzare la completa riqualificazione del sistema di approvvigionamento idrico dell'area vasta di Cagliari finalizzata alla razionalizzazione degli impianti produttivi, alla ottimizzazione delle fonti di approvvigionamento idrico e al mantenimento nel lungo periodo dei livelli di esercizio idropotabile.
I principali Comuni interessati sono Cagliari, Quartu Sant'Elena, Assemini, Elmas, Capoterra, Pula, Villasimius e molti altri.
Nel dicembre del 2014 la Giunta Regionale ha approvato la riprogrammazione delle risorse comprendente tutti gli interventi nel settore idrico potabile per un importo complessivo pari ad oltre 75 mln €, rifinanziati con una Deliberazione CIPE n.21/2014.
L'importo dei lavori previsto per le opere oggetto della progettazione svolta da Lotti Ingegneria è pari invece a oltre 19 mln di Euro.
Approfondimenti su Lottiassociati.com.