Vice Presidente Boi al Convegno "InnovAzioni: innovare per competere" - Cagliari 25 novembre 2016

17/11/2016

L'IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari, il 25 novembre p.v. organizza a Cagliari (ore 9.30-13.30 - Sala Conferenze Lazzaretto) un convegno dal titolo "InnovAzioni: innovare per competere. Politiche per una nuova valorizzazione dei territori" con un focus su Qualità Ambientale e paesaggistica come fattore di competitività dei territori.

Partendo dalla considerazione che la localizzazione di attività economiche, una volta basata su fattori come l'accessibilità, i trasporti, la disponibilità di energia e di siti adeguati, etc., oggi è legata anche a fattori immateriali, come la qualità della vita, l'attrattività, la semplicità burocratica, il capitale umano e l'unicità dei luoghi, il convegno affronterà questi temi proponendo soluzioni relative a come pianificare e progettare i territori e le città facendo rete con idee, progetti e proposte presentate da Istituzioni e Associazioni.

Interverranno tra gli altri Maurizio Boi Vice Presidente OICE; Massimo Zedda Sindaco di Cagliari; Maria del Zompo Rettore Università di Cagliari; Adolfo Guzzini presidente nazionale IN/ARCH. (I.L.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato alla L. n. 105/2025) 2025 OICE International Report 2025 OICE 41a Rilevazione annuale 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito