Assicurazioni: positivi i primi sei mesi dell’anno per AEC che chiude il bilancio 2015 in positivo

1/9/2016

L'Assemblea dei soci ha approvato la proposta di bilancio 2015 del Gruppo AEC, costituito da AEC SpA e dalle controllate AEC Master Broker Srl e Adjusting & Claims Service Scrl. Oltre all'approvazione del bilancio, l'Assemblea ha riconfermato il Consiglio di Amministrazione uscente ed ha approvato il nuovo Modello Organizzativo e Gestionale.

L'approvazione del bilancio avviene contestualmente alla pubblicazione del primo Annual Report, pubblico ed online, che il Gruppo AEC ha deciso di realizzare e rendere disponibile a tutti per l'anno 2014 e a cui seguirà presto quello per il 2015.

Analizzando i dati di bilancio, forza trainante di AEC Wholesale Group è la capogruppo AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, che ha chiuso il 2015 con un utile ante imposte di 175.737 euro. Positivi anche i risultati della controllata AEC Master Broker (21.910 euro di utili ante imposte).

Più che soddisfacenti i risultati anche in termini di raccolta premi di gruppo, con un risultato di quasi 24 milioni di euro imponibili, di cui solo il 10% Medmal, confermando così gli ottimi risultati del 2014.

Nel 2016 il Gruppo ha festeggiato i suoi quindici anni di attività caratterizzati non solo dallo storico legame con il mercato dei Lloyd's ma, anche attraverso il consolidamento di una serie di partnership strategiche, con alcune delle Compagnie assicurative leader a livello mondiale dei settori property e casualty. Il legame con i Lloyd's è stato ulteriormente ribadito da una cover letter del Rappresentante Generale per l'Italia dei Lloyd's Vittorio Scala che ha riconosciuto in AEC un partner solido della Corporation in Italia.

Procede l'attività di razionalizzazione e valorizzazione della rete di rapporti commerciali che nel 2015 si consolida in circa 600 corrispondenti tra Broker, Agenzie e collaboratori condivisi con plurimandatari. Attraverso l'attività della controllata AEC Master Broker - Lloyd's Broker oggi il Gruppo conta, oltre che sul piazzamento diretto di tutti i binder con i maggiori Sindacati operanti sul mercato dei Lloyd's, anche sulla collaborazione con Agenzie Lloyd's OMC - Open Market Correspondent sparse sul tutto il territorio nazionale, in costante aumento grazie al progetto "P.A.D." (Progetto Agente Diretto).

«Nonostante i segnali di crescita stentino a consolidarsi in Italia, AEC ha riconfermato il suo trend positivo, anche per il 2015 ed i primi sei mesi del 2016», ha commentato il fondatore e AD di AEC Wholesale Group Fabrizio Callarà. «Nuove partnership internazionali, ricerca di settori specialistici da sviluppare come Cyber Risk, energy savings warranty e Rischi Ambientali, sono il segreto della nostra crescita, anche in questa fase recessiva. La nuova branch office di Londra riconferma la nostra vocazione, senza dimenticare le grandi opportunità che Assicuratori di primaria importanza del mercato internazionale ci consentono di cogliere».

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito