Convegno del Ministero Ambiente sull’applicazione del Regolamento in materia di terre e rocce da scavo - Roma, 26 marzo - Tra i relatori, l’associato OICE Mauro Di Prete

20/3/2014
Allegati
Programma

La Direzione per le Valutazioni Ambientali (DVA) del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza il 26 marzo a Roma presso la sede del CNEL il Workshop: "Regolamento per l'utilizzo delle Terre e Rocce da Scavo D.M. 161/2012. Aspetti inerenti l'attuazione a livello nazionale e regionale".

L'incontro costituirà un momento di confronto tra tutti gli attori coinvolti (MATTM, ISPRA, Regioni, Provincie, ARPA, ecc.) nell'attuazione del Regolamento e nelle attività di progettazione, valutazione e controllo delle attività riguardanti l'utilizzazione delle terre e rocce da scavo.

I lavori saranno articolati in tre sessioni, cui farà seguito una tavola rotonda finalizzata ad elaborare le note conclusive della giornata e avanzare delle proposte su possibili prospettive e opportunità da cogliere nel prossimo futuro.

Alla terza sessione, dedicata al tema dei "Presupposti progettuali per l'elaborazione dei Piani di Utilizzo Terre e Rocce", prenderà parte l'ing. Mauro Di Prete dell'Istituto I.R.I.D.E. srl (associato OICE).

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito