Lo spazio OICE tra i più visitati di RemTech 2013

23/9/2013

Dal 18 al 20 settembre si è svolta alla Fiera di Ferrara l’edizione 2013 di RemTech, il Salone più specializzato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio.

Nel corso dei tre giorni, nello spazio espositivo OICE, che è stato uno dei più visitati, e nell’ambito dei numerosi Convegni e Seminari sono passati gran parte dei protagonisti delle imprese del settore oltre ad autorevoli rappresentanti istituzionali e del modo associativo.

Un’esperienza e una modalità di partecipazione collettiva certamente positiva, che ha dato visibilità ad OICE e alle aziende associate presenti quest’anno: 3Ti Progetti Group, ambiente sc e Gruppo Sina.

Partecipato e con qualificate presenze anche il Convegno che OICE ha organizzato nell’ambito dei Convegni ufficiali di RemTech: Paesaggio e Risorse Idriche. Nei prossimi giorni saranno disponibili sul nostro sito le slides proiettate durante gli interventi e gli abstract delle relazioni presentate.

Inoltre, le varie sessioni seminariali e convegnistiche hanno visto la presenza di interventi e comunicazioni delle aziende OICE che hanno partecipato quest’anno.

Patrizia Vianello, Consigliere OICE con delega per l’ambiente, è intervenuta al Convegno: Verso una strategia nazionale di intervento sul rischio idrogeologico e idraulico, con una relazione dal titolo: Il multi-rischio naturale nelle aree urbane: le potenzialità dell’ingegneria multidisciplinare per la prevenzione.

Alfredo Ingletti, Vice Presidente OICE, e Luca Tesser hanno presentato un case-history di 3TI Progetti Italia dal titolo: La diga sul fiume Majlass per la costituzione di un sistema di protezione idraulica per ridurre il rischio di alluvione nella città di Quriat e nei territori collocati a monte fino al villaggio di Habubiyah in Oman.

Paolo Mauri di ambiente sc ha partecipato alla tavola rotonda del Convegno organizzato da ANPAR su: La gestione delle terre e rocce da scavo.

In allegato alcune foto dello stand e dei protagonisti della tre giorni ferrarese. (F.B.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito