Nell'ambito della collaborazione bilaterale tra Italia ed Egitto, in occasione dell' Italian Egyptian Business Council, che si è riunito a Roma presso il Grand Hotel Saint Regis lo scorso 13 settembre 2012, l'OICE e l'omologa egiziana ECEF - Egyptian Consulting Engineering Forum - hanno firmato, sotto gli auspici dell'Ambasciata d'Egitto a Roma, un protocollo di collaborazione.
Il protocollo prevede lo scambio di know how, lo sviluppo di joint venture italo-egiziane, l'organizzazione di workshop e conferenze bilaterali e la partecipazione congiunta a tender internazionali.
"Mi rallegro che l'OICE, con questo importante accordo istituzionale, possa contribuire a rafforzare la politica di collaborazione tra Italia ed Egitto" Così ha commentato il Vicepresidente dell'OICE con delega agli Affari Internazionali, Arch. Raffaele Gorjux. "L'iniziativa - ha continuato Gorjux - perfeziona il nostro programma di Internazionalizzazione sostenuto dal MiSE creando un hub che permetterà di estendere l'attività delle società di ingegneria nell'area MENA".
Conformemente a quanto previsto nel protocollo, l'OICE organizzerà una missione internazionale all'inizio del 2013.
In allegato protocollo e foto dell'evento.
(F.F.)