Missione in Turchia: "ITALY & TURKEY - BUILDING TOGETHER" Istanbul, 3-4 maggio 2012

13/4/2012

L'ANCE organizzerà, in collaborazione con UNICREDIT/YAPIKREDI e INTESA SANPAOLO/BIIS, una Missione ad Istanbul il 3-4 maggio 2012. L'evento, intitolato "ITALY & TURKEY - BUILDING TOGETHER", si svolgerà presso la sede centrale di Yapikredi, una delle maggiori banche del Paese, partecipata da Unicredit e dal Gruppo Koç (programma ANCE in allegato).

Tale iniziativa si svolge nell'ambito della Missione Economica Italiana in Turchia organizzata da Confindustria, ICE, Unioncamere e ABI, che sarà guidata dal Presidente Emma Marcegaglia. Mercoledì 2 maggio si svolgerà il FORUM ECONOMICO ITALIA-TURCHIA e, in serata, è previsto il ricevimento presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia al Palazzo di Venezia.

L'evento di Istanbul dedicato alle infrastrutture mira ad offrire al settore italiano dell'edilizia una opportunità importante di penetrazione del rilevante mercato turco. La Turchia, con 72 milioni di abitanti, è oggi una delle economie più dinamiche al mondo. Sebbene l'industria turca delle costruzioni sia tra le maggiori a livello internazionale, vi sono concrete possibilità di sviluppo del business per le imprese italiane, incluse le PMI. Nel solo settore abitativo, il Paese avrà necessità di risanare drasticamente il parco immobiliare, oggi assolutamente inadatto a fare fronte, tra l'altro, ai rischi sismici molto elevati e alla dispersione energetica. La missione ad Istanbul costituisce una delle iniziative di maggiore interesse per il settore italiano delle costruzioni. Sarà un'occasione anche per conoscere le imprese turche, molte delle quali sono impegnate all'estero, anche in mercati di primario interesse per l'Italia. La Turkish Contractors Association (TCA), omologa turca dell'ANCE, collaborerà alla realizzazione dell'iniziativa.

Tenuto conto dei tempi ristretti e delle necessità di cogliere al meglio le opportunità che il mercato turco può offrire, si pregano gli Associati di voler dare elevata priorità alla presente informativa. A tale proposito:

1. Si prega di voler cortesemente confermare la propria partecipazione al più presto all'Ufficio Estero dell'ANCE (estero@ance.it o al numero di fax +39.06.84.567.566) compilando l'allegata scheda di adesione.

2. La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Le imprese dovranno farsi carico esclusivamente dei costi di viaggio e alloggio dei propri rappresentanti.

3. Si fa riserva di fare pervenire al più presto le informazioni relative alla logistica.

(M.R.)

 

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito