Rinnovati in Confindustria Messina i vertici della Sezione locale dell’OICE

25/1/2012

Il 23 gennaio è stata rinnovata la Presidenza della Sezione OICE di Confindustria Messina.

I presenti hanno conferito la Presidenza della Sezione all'arch. Paolo Bucca, che subentra all'ing. Franco Cavallaro, fautore della nascita della sezione territoriale dell'OICE. Nel Comitato della Piccola Industria di Confindustria Messina la Sezione sarà rappresentata dall'ing. Sebastiano Fulci.

L'ing. Cavallaro, lasciando la Sezione, ha anticipato che l'articolazione nazionale dell'OICE, alla quale appartiene, a breve supporterà la sezione territoriale nella redazione e presentazione di una bozza di regolamento, previsto dalla recente normativa regionale sul partenariato pubblico-privato.

Il neo Presidente di Sezione, arch. Paolo Bucca, in continuità programmatica con la presidenza uscente, ha dichiarato che "obiettivo prioritario delle attività della Sezione è l'individuazione degli strumenti atti a consentire l'accelerazione dei processi di spesa dei fondi pubblici destinati alle infrastrutture, contrastando la pratica di ricorso da parte della P.A. all'in house, anche alla luce della recentissima sentenza del TAR del Lazio che ha dichiarato illegittimo l'incarico di progettazione affidato, senza espletamento di gara, ad una società in house".

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato al D.lgs. 209/2024) 2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito