Incontro OICE di approfondimento sul nuovo Regolamento LL.PP. e sul “Decreto Sviluppo” - Roma, 20 giugno - Ore 15.30

9/6/2011

     Com'è noto, l'8 giugno è entrato in vigore il nuovo Regolamento di attuazione del Codice dei contratti pubblici - DPR 5.10.2010 n. 207 - che completa la riforma iniziata nel 2006 con l'approvazione del DLgs 163 introducendo significative novità nell'ambito di uno scenario normativo complesso, articolato ed in continua evoluzione con ulteriori provvedimenti di legge, appena approvati e/o in corso di approvazione, che necessita di essere approfondito e meglio conosciuto dagli associati.

     Tra le principali innovazioni contenute nel nuovo Regolamento, va evidenziata una maggiore attenzione alla disciplina della progettazione, nell'ambito della quale vengono introdotti un complesso e più adeguato sistema di verifica dei progetti e la modifica della disciplina della qualificazione dei soggetti esecutori attraverso tre linee di intervento: le SOA, la qualificazione delle imprese, i controlli e le sanzioni. E' appena entrata a regime la c.d. "tracciabilità dei flussi finanziari" (artt. 3 e 6 Legge n. 136/2010) ed è stato appena approvato, pubblicato ed entrato in vigore il c.d. "Decreto Sviluppo" (D.L. 13 maggio 2011, n. 70) che ha portato ulteriori modifiche nel settore.

     Il Gruppo OICE/Lazio ha organizzato un incontro di approfondimento sugli aspetti sia giuridici sia tecnici, che si terrà il prossimo lunedì 20 giugno dalle ore 15.30 alle 18 a Roma presso l'OICE.

     All'incontro interverranno l'arch. Gennaro Farina, Coordinatore regionale OICE per il Lazio e l'avv. Andrea Mascolini, Direttore dell'Ufficio Legale e Legislativo OICE.

     La partecipazione è gratuita, previa conferma delle adesioni all'indirizzo e-mail segreteria@oice.it.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito