Aggiornamento Missione ANCE in Australia - febbraio 2010

28/1/2010

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative all'incontro tenuto con il Ministro delle Infrastrutture australiano Anthony Albanese presso l'Ance lo scorso 30 novembre, il Governo australiano ha invitato le imprese di costruzioni italiane a prendere parte ad una missione a Sidney ed a Melbourne prevista per il 21-26 febbraio 2010.

Si desidera quindi fornire ulteriori elementi utili alla partecipazione alla missione, reperibili negli allegati di seguito:

1 -     Lettera di invito del Console Generale d'Australia in Italia, Tim Gauci, a prendere parte alla missione;

2 -     Brochure informativa della missione;

3 -     Programma indicativo della missione aggiornato al 20 gennaio 2010;


Come emerge dal Programma, gli incontri di Sidney e di Melbourne, rispettivamente del 21-22 febbraio e del 24-25 febbraio, saranno focalizzati, fra gli altri, sui settori delle infrastrutture, delle energie rinnovabili e dell'edilizia ecosostenibile in Australia ed in Italia, a diretto beneficio delle imprese italiane ed australiane che vi parteciperanno. La delegazione italiana sarà ricevuta a Sidney dal Ministro delle Infrastrutture australiano, Anthony Albanese, e da alti rappresentanti dell'Agenzia Governativa Infrastructure Australia, recentemente istituita per gestire a livello federale l'enorme programma infrastrutturale del Paese, il quale individua 14 progetti prioritari da realizzarsi entro i prossimi 20 anni, nei settori portuale, stradale, ferroviario ed urbano, per un investimento complessivo di 50 miliardi di dollari australiani (circa 30 miliardi di euro). E' previsto inoltre l'intervento, nella tappa di Melbourne, di un alto rappresentante del Governo italiano, ancora da confermare, che potrebbe essere il Vice Ministro allo Sviluppo Economico, On. Adolfo Urso. Sempre nella tappa di Melbourne, si terrà infine una Presentazione dei Rappresentanti di Infrastructure Australia e dei diversi Stati australiani sulle opportunità di investimenti esistenti sia a livello federale che statale.

Gli Associati che volessero tenere incontri bilaterali specifici con eventuali partner australiani, sono pregati di richiederlo quanto prima all'Ufficio dell'ANCE, indicando i settori di interesse ed i soggetti che si desiderano incontrare nel corso dei due giorni - 23 febbraio a Sidney e 26 febbraio a Melbourne - previsti a tale scopo dal Programma.La partecipazione ai seminari ed agli incontri bilaterali è gratuita.

Gli Associati che non lo avessero già fatto a seguito della comunicazione OICE del 16 dicembre 2009, sono dunque invitati a voler manifestare entro il 29 gennaio p.v. la propria partecipazione alla missione direttamente all' Ufficio ANCE (Att.ne Dr. Nicolò Andreini, Tel. 06.84567434 - 437 - 964; estero@ance.it), indicando i nominativi dei partecipanti, i voli e le strutture alberghiere prescelti (sulla base di una lista prontamente redatta dall'ANCE che si può richiedere agli uffici di ANCE o OICE), specificando i settori di attività e di interesse per tenere eventuali incontri bilaterali ed inviando infine una breve descrizione in lingua inglese della propria impresa e competenze.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2021 OICE International Report 2021 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito