Aggiornamento Missione ANCE in Australia - febbraio 2010

28/1/2010

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative all'incontro tenuto con il Ministro delle Infrastrutture australiano Anthony Albanese presso l'Ance lo scorso 30 novembre, il Governo australiano ha invitato le imprese di costruzioni italiane a prendere parte ad una missione a Sidney ed a Melbourne prevista per il 21-26 febbraio 2010.

Si desidera quindi fornire ulteriori elementi utili alla partecipazione alla missione, reperibili negli allegati di seguito:

1 -     Lettera di invito del Console Generale d'Australia in Italia, Tim Gauci, a prendere parte alla missione;

2 -     Brochure informativa della missione;

3 -     Programma indicativo della missione aggiornato al 20 gennaio 2010;


Come emerge dal Programma, gli incontri di Sidney e di Melbourne, rispettivamente del 21-22 febbraio e del 24-25 febbraio, saranno focalizzati, fra gli altri, sui settori delle infrastrutture, delle energie rinnovabili e dell'edilizia ecosostenibile in Australia ed in Italia, a diretto beneficio delle imprese italiane ed australiane che vi parteciperanno. La delegazione italiana sarà ricevuta a Sidney dal Ministro delle Infrastrutture australiano, Anthony Albanese, e da alti rappresentanti dell'Agenzia Governativa Infrastructure Australia, recentemente istituita per gestire a livello federale l'enorme programma infrastrutturale del Paese, il quale individua 14 progetti prioritari da realizzarsi entro i prossimi 20 anni, nei settori portuale, stradale, ferroviario ed urbano, per un investimento complessivo di 50 miliardi di dollari australiani (circa 30 miliardi di euro). E' previsto inoltre l'intervento, nella tappa di Melbourne, di un alto rappresentante del Governo italiano, ancora da confermare, che potrebbe essere il Vice Ministro allo Sviluppo Economico, On. Adolfo Urso. Sempre nella tappa di Melbourne, si terrà infine una Presentazione dei Rappresentanti di Infrastructure Australia e dei diversi Stati australiani sulle opportunità di investimenti esistenti sia a livello federale che statale.

Gli Associati che volessero tenere incontri bilaterali specifici con eventuali partner australiani, sono pregati di richiederlo quanto prima all'Ufficio dell'ANCE, indicando i settori di interesse ed i soggetti che si desiderano incontrare nel corso dei due giorni - 23 febbraio a Sidney e 26 febbraio a Melbourne - previsti a tale scopo dal Programma.La partecipazione ai seminari ed agli incontri bilaterali è gratuita.

Gli Associati che non lo avessero già fatto a seguito della comunicazione OICE del 16 dicembre 2009, sono dunque invitati a voler manifestare entro il 29 gennaio p.v. la propria partecipazione alla missione direttamente all' Ufficio ANCE (Att.ne Dr. Nicolò Andreini, Tel. 06.84567434 - 437 - 964; estero@ance.it), indicando i nominativi dei partecipanti, i voli e le strutture alberghiere prescelti (sulla base di una lista prontamente redatta dall'ANCE che si può richiedere agli uffici di ANCE o OICE), specificando i settori di attività e di interesse per tenere eventuali incontri bilaterali ed inviando infine una breve descrizione in lingua inglese della propria impresa e competenze.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito