Webinar Oice-Anac sul FVOE, il fascicolo digitale per partecipare alle gare (14.11.2022, ore 15)

3/11/2022

ATTENZIONE! Essendo stato raggiunto il limite massimo dei partecipanti per il webinar (1.000) sono state chiuse le iscrizioni.

Il webinar verrà registrato e pubblicato sul sito OICE, nei giorni successivi all'evento.re il webinar 

 

L'OICE, con la cortese collaborazione dell'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), organizza il 14 novembre 2022 (alle ore 15) un Webinar Zoom sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore economico (FVOE) in vigore dal 9 novembre e sostitutivo dell'Avcpass.

L'iniziativa è rivolta a professionisti, imprese e società - con i loro Uffici gare - , ma anche alle stazioni appaltanti che saranno chiamate ad interfacciarsi con la piattaforma web su cui poggia il FVOE. Di particolare rilievo l'impatto del FVOE per tutti gli operatori economici cui si chiede di attivarsi per inserire i dati da verificare e i documenti a essi connessi.

Nel corso dell'evento, introdotto dal Presidente ANAC Giuseppe Busia e dal presidente OICE, Giorgio Lupoi, saranno esaminati prima i profili giuridici (con Alberto Cucchiarelli, Dirigente ANAC Ufficio Regolazione Contratti Pubblici) e poi quelli tecnici (con Stefano Fuligni, Dirigente ANAC Ufficio Servizi IT per i Contratti Pubblici).

Al termine delle relazioni è stato riservato uno spazio per un Question Time per le domande poste dai partecipanti ai dirigenti ANAC.

Il webinar rappresenta un'occasione privilegiata per approfondire - direttamente con chi gestirà la piattaforma web - il funzionamento di questo strumento , cui si fa riferimento anche nello schema di riforma del codice appalti che mette al centro la digitalizzazione delle procedure di appalto di lavori, forniture e servizi.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti gli interessati, ma è necessaria l'iscrizione. al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_pDI3urxAS0yfv7_H0-71PQ (A.M.)

 

ISCRIZIONE PROGRAMMA
Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2022 OICE 38a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2021 - previsioni 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC 2022 OICE 5° Rapporto gare BIM 2021 5° Rapporto sulle gare BIM 2021 e sulla digitalizzazione: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2022 OICE International Report 2022 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2022 Programma 2022 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito