Grande e storico successo dei progettisti di Oice e Legacoop contro i costruttori dell’Ance

13/7/2021
Allegati
Photo Gallery

Anche nello sport la centralità del progetto ha avuto la meglio!

I progettisti di Oice e Legacoop Produzione e Servizi hanno infatti battuto ai rigori (4 a 4 d.t.r.) i pugnaci costruttori dell'Ance, in un acceso e combattuto incontro di calcetto svoltosi ieri sera a Roma presso il Reale Circolo Tevere Remo di cui è presidente Giuseppe Lupoi, presidente emerito Oice.

Le due squadre, composte da over 50, con due over 40 per ogni squadra, vedevano in campo anche i rispettivi presidenti, Gabriele Buia (Ance), con anche il vice presidente oo.pp. Edoardo Bianchi, e Gabriele Scicolone (OICE), con una nutrita pattuglia di consiglieri.

Fra le file dei progettisti, per Legacoop Marco Mingrone, egregio ed esperto portiere, e Antonio Zampiga duttile e versatile (nel secondo tempo ha sostituito Mingrone uscito per un infortunio). Per l'Oice si sono alternati in campo, in un turbillon di sostituzioni plurime dettate anche dalla carenza clamorosa di allenamento di alcuni, i consiglieri Alessandro Pandolfi, Fabrizio Ranucci, Francesco Ventura e Giorgio Lupoi, oltre al direttore generale Andrea Mascolini.

Da subito l'incontro - in cui non sono mancati momenti di rallentata classe - si è rivelato equilibrato, con l'Oice/Legacoop che è passata all'inizio in vantaggio e poi, raggiunta da Ance, ha siglato il 2 a 1 per poi essere nuovamente raggiunta. Nel secondo tempo, dopo l'infortunio di Mingrone, l'Ance passava sul 4-2. Quando ormai le speranze dei progettisti sembravano ridotte al lumicino e il rischio di una "imbarcata" diveniva sempre più reale, la grinta e la pervicacia del team Oice/Legacoop hanno portato la squadra dei progettisti al pareggio, nonostante i tentativi finali dell'Ance (segnati anche da uno sfortunato palo colto).

Per i progettisti sono andati in goal: il determinato e pugnace Lupoi, Pandolfi, tecnico e agonisticamente "sul pezzo", Scicolone, al momento giusto al posto giusto e il preparato e tecnico Zampiga il quale, ai rigori si è distinto per avere parato due tiri all'Ance conquistando la Coppa che è da oggi esposta nella sede dell'Oice e sarà rimessa in palio a settembre nella doverosa e richiesta rivincita.

Gli stremati giocatori si sono poi riuniti convivialmente in una piacevole cena sulla terrazza del prestigioso Circolo romano, alla fine della quale Ance ha consegnato ad Oice la coppa, ritualmente alzata in segno di vittoria dell'intelletto del progettista sulla manuale concretezza del costruttore. (A.M.)

Photo Gallery

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito