Successo del Convegno di Napoli sul sisma bonus con la presenza del vice presidente OICE Lupoi

14/3/2017

Si è svolto ieri, nell'aula Magna della nuova facoltà di Ingegneria di Napoli, il Convegno sulle linee guida del Ministero delle infrastrutture sul cosiddetto "sisma bonus" organizzato dal professore Edoardo Cosenza dell'Università Federico II e dall'Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli. All'evento hanno partecipato importanti relatori del mondo scientifico ed imprenditoriale; per l'OICE è intervenuto alla tavola rotonda il vice presidente con delega agli sviluppi legislativi, ing. Giorgio Lupoi, una presenza sollecitata fortemente dall'ing. Giovanni Kisslinger presidente consulta regionale OICE e rappresentante regionale per la Campania.
L'ing. Lupoi nel suo intervento ha rimarcato la "necessità che alle verifiche sismiche seguano le dovute azioni affinché dagli studi si passi alle opere, contrariamente a quanto accade oggi con gli edifici pubblici strategici".
Successivamente il presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Massimo Sessa, raccogliendo l'invito dell'ing. Lupoi, ha dichiarato che si farà parte attiva per istituire un tavolo tecnico permanente con associazioni, ordini professionali e ministeri.

Al termine del convegno l'ing. Kisslinger ha affermato che "ancora una volta si è manifestata l'unità di intenti di tutti gli attori della filiera delle costruzioni ed in particolare tra gli ingegneri di OICE e l'Ordine di Napoli che grazie alla lungimiranza del presidente Vinci è sempre più garantita".

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 33a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2016, previsioni 2017 Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-luglio 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito