Si è tenuta oggi, in videoconferenza, l'elezione del Presidente del Gruppo di Lavoro OICE Young Professional presieduta dal Direttore generale, Andrea Mascolini, alla presenza del Past president OICE e Presidente di OICE Academy, Gabriele Scicolone.
Le 25 società votanti (su 35 aventi diritto) hanno eletto Matteo Salzano de Luna, Socio e Project Manager di Servizi Integrati S.r.l. scelto a maggioranza fra i sei candidati alla presidenza del Gruppo (oltre a Salzano de Luna, l'Ing. Baccaro, B&B Progetti S.r.l. , il Dott. Benincasa di Caravacio, Nemesis Ingegneria S.r.l. , l' Arch. Cattivera - Astor Engineering S.r.l., l' Arch. Felloni, Felloni Lateral Office STP S.r.l. e l'ing. Vignono, Sertec Engineering Consulting S.r.l.).
Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Civile (2014), iscritto all'Albo degli Ingegneri di Napoli dal 2015, Salzano de Luna vanta una solida esperienza dal 2013 in primarie imprese di costruzioni, società di ingegneria e project management internazionale. Ha ricoperto ruoli chiave come Project Manager, responsabile di progettazione integrata, coordinamento team multidisciplinari e gestione commesse complesse in ambito infrastrutturale, con focus su pianificazione, budget, qualità e rapporti con enti pubblici e stakeholder.
A valle dell'elezione di Matteo Salzano de Luna, il Gruppo Young Professional avvierà le sue attività per valorizzare i giovani talenti nel settore engineering e architecture, promuovendo formazione, networking e progetti innovativi.
Il Presidente del Gruppo YP, in base allo statuto OICE, parteciperà come invitato senza diritto di voto alle prossime riunioni del Consiglio generale dell'Associazione. (A.M.)