La FIDIC ha annunciato l'elezione dell'Ing. Alfredo Ingletti come nuovo presidente e l'arrivo di quattro nuovi membri del consiglio di amministrazione. Gli annunci sono stati fatti, a seguito delle decisioni del consiglio di amministrazione della FIDIC e delle elezioni dei membri dell'organizzazione, durante l'assemblea generale della FIDIC del 2025, tenutasi a Città del Capo, in Sudafrica, il 21 settembre 2025, durante la Conferenza annuale sulle infrastrutture globali della FIDIC. Il nuovo presidente eletto Alfredo Ingletti è Vicepresidente OICE e co-fondatore, presidente e direttore tecnico di 3TI Progetti; è il primo italiano in assoluto a diventare presidente della FIDIC.
I nuovi membri del consiglio di amministrazione eletti sono stati Benoit Clocheret, amministratore delegato di ARTELIA in Francia, Tina Karlberg, presidente di Sweco International in Svezia, Irakli Khergiani, fondatore di Intelligent Solution in Georgia ed Enni Soetanto, consulente senior di Mott MacDonald in Indonesia. L'assemblea generale ha inoltre eletto Manish Kothari, presidente e CEO di Sheladia Associates negli Stati Uniti, e Adam Bialachowski, CEO di B-Act in Polonia, come nuovi vicepresidenti di FIDIC.
Commentando la sua elezione Ingletti ha dichiarato: "Desidero ringraziare il consiglio di amministrazione di FIDIC e i nostri membri per la fiducia accordatami. È davvero un onore rappresentare questa brillante organizzazione industriale internazionale. FIDIC offre un valore eccellente e si distingue sulla scena mondiale e non vedo l'ora di proseguire su questa strada durante il mio mandato come nuovo presidente. Sono entusiasta di lavorare con i miei colleghi membri del consiglio e le nostre associazioni affiliate"
Dopo la sua elezione a presidente, Ingletti ha inoltre aggiunto: "Credo che la mia elezione sia una conferma della solida reputazione e dell'alto livello di fiducia guadagnati dall'Italia e dagli ingegneri italiani e vorrei riconoscere l'eccellente lavoro svolto dall'associazione nazionale membro della FIDIC, l'OICE, l'Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, Architettura e Consulenza Tecnico-Economica". Ingletti ha anche elogiato il lavoro del suo predecessore, la presidente uscente della FIDIC Catherine Karakatsanis. "Desidero rendere omaggio all'eccellente leadership della nostra brillante e stimolante presidente uscente Catherine Karakatsanis, che ha lavorato a lungo e duramente per molte ore, sostenendo con entusiasmo il nostro settore e l'organizzazione FIDIC"
All'Assemblea FIDIC ha partecipato per OICE il Direttore Estero Marco Ragusa che è anche intervenuto alle riunioni dei Direttori e Segretari Generali delle diverse Associazioni membri di FIDIC. Ragusa è stato anche nominato dal Board all'interno di una commissione speciale dedicata alla membership FIDIC da parte dell'Ucraina.
Annunciata anche l'aggiudicazione da parte di OICE dell'organizzazione della Conferenza Internazionale FIDIC del 2027. L'edizione 2026 si svolgerà in India.