E' stato diffuso in questi giorni l'Annual Report 2024 da parte dell'associata Politecnica Building for Humans, con sede a Modena.
Tra i dati più rilevanti si segnalano:
1. Fatturato a 34,2 milioni di euro (+15% sul 2023)
2. Utili in crescita a 1,3 milioni di euro
3. Top 5% mondiale secondo EcoVadis per l'applicazione dei criteri ESG
Nel corso del 2024 Politecnica ha investito oltre il 4% del valore della produzione nell'ICT e nella formazione, con particolare attenzione alle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale generativa. Significativo anche il rafforzamento sul fronte internazionale, con un +70% di nuovi incarichi all'estero e l'avvio di progetti in USA, Guyana, Etiopia e Caraibi.
L'associata ha inoltre proseguito il proprio impegno volontario sul fronte della sostenibilità, integrando nel report alcuni elementi previsti dagli standard ESRS e confermando l'allineamento agli obiettivi dell'ONU con la recente istituzione del Comitato per la Sostenibilità d'Impresa.
Nel 2024 Politecnica ha confermato la medaglia d'Oro EcoVadis, piattaforma leader a livello internazionale nella valutazione della sostenibilità aziendale. Il riconoscimento posiziona l'Associata nel top 5% delle imprese valutate a livello mondiale
In allegato il comunicato stampa integrale e il trend degli ultimi 3 anni del fatturato. (A.M.)