Enel ha avviato lo scorso 2 aprile il contest internazionale "WinDesign", finalizzato alla selezione di soluzioni per ideare, progettare e implementare turbine eoliche con un design innovativo, nel rispetto della normativa tecnica di settore e con il minore impatto paesaggistico possibile.
Il concorso è suddiviso in due fasi:
I primi tre classificati riceveranno un premio rispettivamente pari a 250.000 euro, 150.000 euro e 50.000 euro.
Inoltre, saranno assegnati tre riconoscimenti speciali non cumulativi, da 15.000 euro ciascuno, per le categorie Design, Fattibilità Tecnico-Economica e Innovazione e Sostenibilità, che costituiscono i criteri di valutazione dei progetti.
Possono partecipare al concorso imprese e start-up, studenti universitari, dottorandi, architetti, ingegneri, designer, istituti di ricerca, università.
Per partecipare, è necessario accedere alla pagina dedicata del sito Open Innovability (link) dove sono disponibili tutte le informazioni relative al concorso. (S.S.)