Il 21 febbraio 2025 l'Assemblea degli Associati OICE della Regione, riunitasi in teleconferenza, ha eletto l'ing. Carmine Guido, in rappresentanza della NO.DO. E SERVIZI SRL di Rende quale Coordinatore del Gruppo Regionale OICE della Calabria.
L'elezione di Guido come Coordinatore delle società di ingegneria e architettura calabre è avvenuta alla presenza del Presidente della Consulta Interregionale OICE ing. Giovanni Kisslinger e sarà ratificata il 18 marzo dal Consiglio Generale dell'Associazione confindustriale che riunisce le organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore OICE degli Associati della Calabria che ha affermato: "Negli ultimi 4 anni ritengo sia stato fatto un buon lavoro con OICE in Calabria, avendo in pratica quadruplicato il numero degli associati, anche approfittando di un momento favorevole di mercato del settore. I prossimi 4 anni saranno certamente più impegnativi, visto che, sempre nel settore dell'ingegneria, si prospetta una situazione economica di molto più critica rispetto agli ultimi anni. Già i primi dati segnano una visibile flessione delle opportunità. Aver concretizzato una sezione OICE più nutrita in Calabria sarà utile per innescare le giuste sinergie necessarie per non perdere nessuna opportunità di crescita. L'impegno di Carmine Guido sarà per i prossimi quattro anni quindi quello di assicurare una presenza più fattiva sul territorio, collaborando e fungendo da cerniera/collegamento fra Confindustria e gli Ordini Professionali. Proseguiremo quindi nell'impegno di supportare i giovani professionisti, continuando a stimolarli aiutandoli, in ogni modo, affinché si organizzino e si strutturino, nella logica della sinergia, rimanendo nel territorio, per realizzare il : transizione energetica, recupero urbanistico/edilizio, ambiente e dissesto idrogeologico, innovazione industriale e tecnologica. Così evitando la "fuga dei Cervelli" che le nostre ottime Università formano".
Riferimenti del Coordinatore Regionale OICE Calabria: ing. Carmine Guido - tel. 0984/466654 - email carmineguido@guidogroup.com