La coordinatrice del Gdl Oice ESG Gabriella Chiellino parteciperà il prossimo 17 settembre all'evento on line organizzato da Fondazione Promozione Acciaio dal titolo "La nuova Direttiva CSRD e i criteri ESG: progettazione ed esecuzione nel settore immobiliare", con una relazione intitolata "Dalla Survey ESG di OICE alla Relazione Sostenibilità del Codice Appalti".
Altri relatori saranno la Prof.ssa Marta M. Sesana, Responsabile scientifico della Commissione Sostenibilità di Fondazione Promozione Acciaio, Università degli Studi di Brescia, l'Avv. Andressa Back, Legal and Corporate Affairs Director di Metinvest Trametal S.p.a. e l'Ing. Giuseppe Zaffino, CEO di Greenwich S.r.l.
L'evento rientra nell'ambito della Tech Talk Series 2024 della Commissione Sostenibilità di Fondazione Promozione Acciaio e mira a fornire una presentazione delle principali opportunità e responsabilità che la Direttiva Corporate Sustainability Reporting riconoscerà agli amministratori nell'ambito della rendicontazione di sostenibilità aziendale, nonché a fornire una panoramica dei principi e delle regole posti alla base dei criteri ESG quale parte fondamentale del processo di progettazione e realizzazione degli edifici.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria al seguente link entro il 16 settembre.
In allegato la locandina dell'evento. (S.S.)